LOAD _ team

| ENG version |

lo

Lorenzo Conti nato a Jesi nel 1990 si forma presso il Dipartimento di Architettura di Ferrara e la Oslo School of Architecture and Design. Si laurea nel 2015 in architettura con voto 110/110lode con una tesi di densificazione urbana nell’area nord di Reggio Emilia. Il progetto mirava alla  valorizzazione dell’identià storica e sociale del tessuto abitativo, fagocitato dallo sviluppo industriale e dal potenziamento della stazione AV. Durante il percorso accademico svolge un tirocinio professionale a Ljubljana, presso OFIS arhitekti ed alcuni workshop di riqualificazione urbana. Nel 2015 consegue l’abilitazione alla professione di architetto ed inizia ad approfondire le tematiche legate all’architettura umanitaria e alla cooperazione.

issuu
Lorenzo Conti | Portfolio                 email | arch.lorenzo.conti@gmail.com

 

curriculumBettoli-1Sara Bettoli nata nel 1990 a Bologna si forma presso il Dipartimento di Architettura di Ferrara e la Universidad Catolica do Parana di Curitiba. Si laurea nel 2014 con una tesi urbanistica che mira alla riqualificazione di un comune limitrofo alla città di Tirana. Consegue l’abilitazione alla professione di architetto nel 2015 e collabora con lo studio Pierluigi Molteni di Bologna.

Da sempre attratta dalle attività in ambito della cooperazione approfondisce, grazie ai suoi studi, l’interesse verso i fenomeni di urbanizzazione in contesti sottosviluppati.

issuu
Sara Bettoli | Portfolio                 email | sara.bettoli2@gmail.com

 

336x428-matMattia Lucchetti nato nel 1990 a Senigallia si forma presso il Dipartimento di Architettura di Ferrara e la Università Politecnica di Praga CVUT. Si laurea nel 2014 in architettura con voto 110/110 con una tesi dal titolo “Autorecupero di ambiti rurali periurbani”. La tesi si pone come obiettivo la progettazione di una modalità di autorecupero e valorizzazione degli ambiti rurali situati in prossimità dei centri urbani, nella fattispecie un’area situata nel comune di Bologna. Prima e dopo la laurea svolge due attività di tirocinio in Spagna, una presso ENSAMBLEstudio a Madrid, approfondendo gli aspetti cantieristici e sperimentali di un cantiere di autocostruzione, e la seconda presso lo Studio GravalosDiMonte a Saragozza, dove approfondisce le tematiche della riqualificazione di vuoti urbani con metodologie partecipate. Nel 2015 consegue l’abilitazione alla professione di architetto e collabora con lo Studio Cipiua di Senigallia.
issuu

Mattia Lucchetti | Portfolio                 email | mattia.lucchetti@gmail.com

Annunci